A partire dal 9 febbraio 2023 e fino al 31 ottobre 2023, le imprese attive nella provincia di Cosenza nel settore turismo potranno presentare le domande di partecipazione al Bando Formazione, Promozione e Sviluppo del Marketing digitale nel settore turismo – I Edizione, per sviluppare tecnologie digitali nelle azioni di promozione e marketing per i servizi turistici.
Possono partecipare le imprese che svolgono prevalentemente le seguenti attività
- impresa alberghiera
- agriturismo (come definita dalla legge 20 febbraio 2006, n. 96)
- strutture ricettive all’aria aperta
- imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale
- stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici inclusi parchi acquatici e faunistici
Ciascuna impresa può ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammissibili in beni e servizi strumentali alle attività delle imprese turistiche ammesse a partecipare, fino ad un massimo di 5.000,00 euro.
Inoltre ciascuna impresa può ottenere un ulteriore contributo pari al 100% delle spese ammissibili per la formazione, fino ad un massimo di 3.000,00 euro.
Pertanto, il contributo massimo concedibile risulterà quindi essere pari a 8.000,00 euro.
Le spese ammissibili sono:
- l’adeguamento/creazione del sito web aziendale ottimizzato per il sistema mobile
- la creazione di programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti (e facoltativamente in grado di garantire gli standard di interoperabilità necessari all’integrazione con siti e portali di promozione pubblici e privati e di favorire l’integrazione fra servizi ricettivi ed extra-ricettivi)
- la creazione di spazi per la promozione e la commercializzazione dei servizi e dei pernottamenti turistici sui siti e sulle piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio
- la creazione di strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità
- l’acquisizione di competenze da parte del management e/o del personale in tema di comunicazione marketing digitale e social media management
Relativamente alla formazione le spese ammesse devono essere riguardare esclusivamente il management e/o il personale dell’impresa, che sia regolarmente assunto.
La presentazione delle domande avverrà per invio telematico e le stesse verranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo.
Per ulteriori dettagli sulle spese ammissibili e per assistenza nella presentazione delle domande, contatta i nostri uffici.