CERTIFICAZIONE EIPASS

Confcommercio Cosenza è centro EiCenter Eipass, autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS che attestano il possesso delle competenze ICT con validità a livello internazionale, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass.

Le certificazioni informatiche sono riconosciute nei diversi Paesi ed rappresentano una notevole utilità sia per le aziende in cerca di personale qualificato che per chi vuole raggiungere maggiori punteggi in graduatorie e concorsi pubblici per le forze armate, enti pubblici, personale docente, personale ATA, crediti formativi universitari ed alternanza scuola lavoro.

EIPASS è lo standard internazionale della certificazione delle competenze digitali e certifica le competenze necessarie per avere successo nella Scuola, nell’Università e nel mondo del lavoro.

Il Programma di certificazione delle competenze digitali EIPASS, è lo strumento che rende immediatamente spendibili le competenze acquisite, in ambito:

Scolastico – Universitario – Concorsuale (bandi e concorsi pubblici) – Professionale

Tutte le Certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale, e i programmi realizzati in piena conformità con l’e-Competence Framework for ICT Users (CEN 2013) ed il DigComp 2.1 (European Commission’s Joint Research Centre 2017).

Il processo di supporto offerto dagli EiCenter è costantemente monitorato da Certipass, ben consapevole che la formazione dei soggetti è un percorso complesso e che richiede attente valutazioni e costanti azioni di feedback. Per questo motivo Certipass programma costanti momenti di incontro e di confronto con i responsabili degli EiCenter al fine di migliorare i propri servizi, partendo proprio dalle esigenze di chi quotidianamente si confronta con gli studenti.

Gli Ei-Center, inoltre, in quanto centri di formazione possono mettere a disposizione degli studenti – in affiancamento all’offerta di Certipass – tutta una serie di servizi formativi e logistici integrativi, qui indicati nella scheda di ogni centro.

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici.