Dal 19 febbraio 2024 e fino al 31 ottobre 2024 le imprese attive nella provincia di Cosenza possono presentare le domande di partecipazione al Bando per l’adozione di sistemi di certificazione.
L’incentivo, rivolto alle PMI, mira a promuovere l’adozione di sistemi di certificazione secondo le “norme” tipiche di ciascun ambito, quali qualità, ambientali, etiche, sociali, di prodotto o professionali, per favorire lo sviluppo competitivo e rafforzare la capacità operativa delle imprese.
Le spese ammissibili sono quelle relative al primo rilascio da parte di organismi accreditati e di sistemi di certificazione. Ad esempio:
- Qualità
- Ambientale
- Sostenibilità (ESG)
- Patentino FER
- Certificazione FGas
- Parità di genere
La Camera di commercio assegna un contributo a fondo perduto pari al 50% degli importi dei preventivi di spesa al netto dell’IVA. Tale contributo è pari al 60% nel caso di imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile (portatore di handicap così come definito dall’art.3 della legge n°104 del 5 febbraio 1992 e nel caso di imprese femminili.
Il voucher potrà avere un valore massimo di €5.000,00. L’investimento minimo dovrà essere pari almeno a €1.000,00.
La presentazione delle domande avverrà per invio telematico e le stesse verranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo.
Per ulteriori dettagli sulle spese ammissibili e per assistenza nella presentazione delle domande, contatta i nostri uffici:
Cosenza – Tel 098477181 email servizi@confcommercio.cs.it
Corigliano Rossano – Tel 0983859021 email corigliano@confcommercio.cs.it
Iscriviti al canale WhatsApp di Confcommercio Cosenza. Clicca qui e rimani sempre aggiornato!