Anche quest’anno la Camera di Commercio di Cosenza ha indetto il “Premio delle imprese storiche della Provincia di Cosenza” allo scopo di esaltare i valori storici della cultura d’impresa ed attestare il valore di tutti quegli imprenditori ed imprenditrici che continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia di Cosenza, nonostante la complessità del tessuto economico di riferimento.

Il premio si rivolge alle imprese appartenenti ad uno dei settori commerciale, industriale, agricolo (compresi i coltivatori diretti), artigiano e dei servizi e che:

• abbiano un periodo di attività di almeno 25 anni al 31.12.2023 o alla data della cessazione dell’impresa ove questa al 31.12.2023 non sia più in attività
  • un periodo di attività di almeno 50 anni al 31.12.2023 o comunque alla data della cessazione se proseguite dagli eredi (parenti o affini) del fondatore.

Ad esso è poi è affiancato il “Premio Fedeltà al lavoro”:

Le imprese, infatti, possono candidare al premio il Lavoratore che abbia prestato servizio per almeno 25 anni presso la stessa impresa, anche a tempo parziale. La sede di lavoro o la sede del datore di lavoro devono essere a Cosenza o in provincia. Il servizio prestato dal Lavoratore sarà considerato valido anche qualora l’impresa abbia subito modificazioni.

Le domande potranno essere presentate fino al 28/06/2024.

I nostri uffici sono a tua disposizione per la valutazione e la presentazione della domanda, il riferimento è il Dott. Domenico Lo Duca tel. 0984 77181 email d.loduca@confcommercio.cs.it