Anche per il 2024, la Camera di Commercio di Cosenza annuncia l’edizione annuale dei suoi prestigiosi riconoscimenti per le imprese e i lavoratori della provincia: il Premio delle Imprese Storiche della Provincia di Cosenza e il Premio Fedeltà al Lavoro. Questi premi hanno l’obiettivo di celebrare e attestare il valore degli imprenditori e dei lavoratori che, da decenni, contribuiscono allo sviluppo economico locale, sostenendo la tradizione imprenditoriale e il tessuto economico di Cosenza.

Obiettivi dei Premi

I premi mirano a valorizzare le imprese attive nei settori commercio, industria, agricoltura (compresi i coltivatori diretti), artigianato e servizi, che hanno operato per almeno 25 o 50 anni, anche con la continuità garantita dagli eredi del fondatore. Inoltre, il Premio Fedeltà al Lavoro rende omaggio ai dipendenti con almeno 25 anni di servizio nella stessa impresa.

Categoria I – Premio Imprese Storiche

Per partecipare al Premio Imprese Storiche, le imprese devono:

  • Essere Micro, Piccole o Medie Imprese (MPMI).
  • Essere in regola con la Camera di Commercio e la posizione contributiva.
  • Aver operato per almeno 25 anni (attività in corso o cessata entro il 31 dicembre 2024) oppure per almeno 50 anni con continuità ereditata.

Categoria II – Premio Fedeltà al Lavoro

Il Premio Fedeltà al Lavoro è rivolto ai dipendenti con almeno 25 anni di servizio, anche parziale, presso la stessa impresa con sede a Cosenza o provincia.

Come Partecipare

Le imprese possono candidarsi e proporre i propri dipendenti per questi riconoscimenti.

Per ulteriori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande, contattate Confcommercio Cosenza ai seguenti recapiti:

Ricorda inoltre di iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.