La Regione Calabria ha annunciato la riapertura dello sportello Kaire Calabria 2024 per concedere incentivi all’occupazione di lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e persone con disabilità nel settore turistico.

L’incentivo sarà concesso alle imprese che operano nel turismo e che assumono lavoratori sia a tempo determinato con una durata minima di tre mesi, sia a tempo indeterminato, seguendo le normative contrattuali vigenti. L’obiettivo è contrastare il lavoro nero e promuovere salari adeguati, oltre a prolungare la durata media dei contratti.

I destinatari dell’incentivo sono i lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e le persone con disabilità che manifestano la loro disponibilità immediata al lavoro.

Le imprese che operano nei settori specificati nell’Allegato 5 dell’Avviso possono presentare domanda per ottenere l’aiuto finanziario. Il contributo concesso varia:

• per l’assunzione di lavoratori svantaggiati è pari al 50% dei costi ammissibili;
  • per l’assunzione di lavoratori con disabilità è pari al 75% dei costi ammissibili.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Fincalabra S.p.A. Le richieste possono essere inviate a partire dal 18/03/2024 fino ad esaurimento dei fondi disponibili, con comunicazione della chiusura dei termini sul sito dell’Amministrazione.

La dotazione finanziaria disponibile al momento è di €6.525.847.

Una volta presentata la richiesta di erogazione dell’incentivo, il contributo sarà erogato in un’unica soluzione.

Contatta Confcommercio Cosenza oggi stesso per ricevere assistenza dedicata e massimizzare le tue possibilità di ottenere il sostegno finanziario di cui hai bisogno per far crescere la tua impresa:

Ricorda inoltre di iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.