La Camera di Commercio di Cosenza ha organizzato per il prossimo 18 e 19 maggio un evento unico e significativo interamente dedicato al Sud Italia.

Il Mezzogiorno rappresenta una parte fondamentale dell’economia nazionale, ma è spesso trascurato e sottovalutato. La sua crescita è una priorità per la crescita del Paese: #PNRR, #PNC, Formazione, Ricerca, Pubblica amministrazione e Politiche di Sviluppo efficaci, sono fattori fondamentali per il suo rilancio.

Il 1° Forum del Mezzogiorno “Antonio Serra” è l’occasione per dialogare costruttivamente nel corso di due giornate ricche, intense e formative, grazie alla presenza di relatori di rilievo nazionale: Associazioni di categoria, Sindacati, Università, Politica, Istituzioni, per la prima volta insieme a Cosenza per confrontarsi sui principali temi dello sviluppo.

Economia, politica, demografia, risorse, potenzialità, criticità e cultura saranno al centro delle tematiche del Forum che la Camera ha voluto dedicare ed intitolare al concittadino Antonio Serra, antesignano del pensiero economico occidentale.

Partecipare equivale a prendere coscienza della situazione del Mezzogiorno e a comprendere quali opportunità cogliere e quali criticità superare per una crescita economica e sociale che possa diventare finalmente strutturale.

Registrati ora: https://forms.gle/ybS1sucUXVqaYUX9A

Per maggiori informazioni sull’evento: https://forumantonioserra.my.canva.site/

Saranno riconosciuti crediti formativi dagli Ordini Professionali aderenti.

Scarica il Programma del Forum Antonio Serra