Vuoi assumere nuovo personale e ricevere incentivi finanziari?

Confcommercio Cosenza ti aiuta!

La Regione Calabria ha pubblicato l’Avviso Pubblico Dunamis Calabria, che offre alle imprese la possibilità di ottenere contributi economici per l’assunzione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità.

Obiettivo:

• Favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità o svantaggiate.
  • Sostenere le imprese che operano in Calabria e che contribuiscono al suo sviluppo economico.
  • Incentivare l’utilizzo di modalità di lavoro flessibili come il Remote Working.

Destinatari:

• Imprese di tutte le dimensioni che operano in Calabria, con esclusione di alcuni settori (pesca, agricoltura, ecc.).
  • Lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità residenti o domiciliati in Calabria.

Benefici:

• Contributo fino al 75% dei costi salariali per un periodo di 12 o 24 mesi, a seconda della categoria di lavoratore assunto.
  • Contributo per la formazione del personale neoassunto.

Come candidarsi:

• Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma web regionale.
  • L’apertura dello sportello telematico sarà comunicata con un atto ufficiale.

Dotazione finanziaria:

• € 35.000.000 per l’assunzione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità.
  • Di cui € 15.000.000 riservati all’assunzione di giovani under 35.

Confcommercio Cosenza è al tuo fianco per aiutarti a:

• Compilare correttamente la domanda.
  • Ottenere tutta la documentazione necessaria.
  • Massimizzare le tue possibilità di ottenere il finanziamento.

Contattaci subito!

Ricorda inoltre di iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.