Sta per scadere il bando che concede contributi a fondo perduto o voucher per la realizzazione di progetti alle imprese del settore ristorazione e turismo in ripartenza economica post Covid. C’è tempo fino al 7 ottobre per presentare le domande.

Il voucher può avere un valore massimo di 3.000,00 euro che non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Il bando prevede contributi a fondo perduto per le seguenti iniziative progettate/realizzate dalle imprese del settore RISTORAZIONE E TURISMO in ripartenza economica post Covid e prevede due linee di finanziamento:

A. Progetti volti a sostenere le imprese e i lavoratori nella gestione di servizi di informazione e comunicazione digitale, piattaforme di social network; piattaforme per la formazione a distanza, servizi di connettività e reti aziendali; smartworking; commercio on line attraverso inserimento di nuove competenze professionali  (es. export manager, digital manager, esperto in sicurezza, etc…) tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato/indeterminato. I contributi potranno coprire anche costi accessori per la sicurezza, dalla formazione ai dispositivi di protezione, sino all’assicurazione accessoria;etc. che l’emergenza COVID ha reso indispensabili.

B. Progetti per assicurare attraverso la collaborazione con enti di formazione autorizzati e certificati, Università e ITS, la progettazione, attivazione e mantenimento delle nuove procedure di gestione dell’impresa e di sicurezza sanitaria nelle imprese, come il distanziamento sociale nei luoghi di lavoro e i dispositivi di protezione, che l’emergenza COVID ha reso indispensabili.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 100.000,00 (centomila) e sono ancora disponibili.

La domanda di richiesta di contributo può essere presentata fino al 07.10.2020 (fino alle ore 14:00) salvo proroghe.

Per maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande potete contattare i nostri uffici.