Dal 19 febbraio e fino al 31 ottobre 2024 sarà attivo un nuovo bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Cosenza, progettato per promuovere la digitalizzazione e l’adozione di tecnologie innovative nelle micro, piccole e medie imprese della provincia.

Confcommercio Cosenza offre il suo prezioso supporto nella presentazione e gestione delle pratiche relative.

Questo incentivo mira a promuovere la diffusione della cultura digitale e a sostenere l’adozione di nuove tecnologie, anche in ottica di transizione ecologica. Le imprese che parteciperanno avranno l’opportunità di ricevere contributi finanziari per investimenti diretti verso la digitalizzazione e l’innovazione, seguendo i criteri e le modalità indicate nel bando.

Ogni impresa potrà beneficiare di un contributo fino a Euro 10.000,00, con un investimento minimo richiesto di Euro 2.000,00.

Spese Ammissibili

Le spese ammissibili comprendono una vasta gamma di ambiti legati alla digitalizzazione e all’innovazione tecnologica, tra cui:

• Innovazione digitale e nuovi strumenti di pianificazione
  • Robotica avanzata e interfaccia uomo-macchina
  • Manifattura additiva e stampa 3D
  • Internet of Things (IoT) e delle macchine
  • Cybersecurity e business continuity
  • Big data e analytics
  • Intelligenza artificiale
  • Blockchain
  • Navigazione immersiva e geolocalizzazione
  • Nuove soluzioni per il coordinamento dei processi aziendali

Per maggiori dettagli sulle spese ammissibili e per ricevere assistenza nella presentazione delle domande, non esitate a contattare i nostri uffici:

Cosenza – Tel: 098477181, Email: servizi@confcommercio.cs.it

Corigliano Rossano – Tel: 0983859021, Email: corigliano@confcommercio.cs.it

Ricorda inoltre di iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.