Se hai sognato di avviare la tua impresa nella provincia di Cosenza, ora è il momento perfetto per rendere questo sogno una realtà tangibile. Grazie al Bando Creazione Nuove Imprese – II Edizione, attivo dal 19/2/2024 e pubblicato dalla Camera di Commercio di Cosenza, puoi ottenere il supporto necessario per avviare il tuo progetto imprenditoriale con successo.

Confcommercio Cosenza si impegna ad offrire assistenza preziosa nella presentazione della domanda per questo bando rivolto agli aspiranti imprenditori. L’incentivo mira a sostenere la crescita dell’economia provinciale, fornendo un impulso tangibile alla creazione di nuove imprese e allo sviluppo dell’autoimprenditorialità. Inoltre, promuove l’acquisizione delle competenze manageriali, trasversali e digitali offerte dalla Camera di Commercio attraverso il Servizio Nuove Imprese e il Punto Impresa Digitale.

Chi può beneficiare?

Questo bando è rivolto agli aspiranti imprenditori che desiderano avviare la propria impresa nella provincia di Cosenza.

Benefici offerti

Il bando prevede l’assegnazione di contributi per la realizzazione degli investimenti diretti alla creazione di nuove imprese. Ciascuna impresa può ottenere un contributo fino a un massimo di Euro 10.000,00. Questo finanziamento è destinato alla realizzazione di un progetto imprenditoriale che preveda un investimento minimo di almeno Euro 4.000,00.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili includono una vasta gamma di costi necessari per avviare la tua impresa con successo, tra cui:

• Oneri notarili e costi per la creazione dell’impresa
  • Registrazione di marchi, brevetti e segni
  • Acquisto di beni strumentali e hardware
  • Acquisto di beni e servizi per la digitalizzazione, compresi software gestionali
  • Ricerche di mercato
  • Quote iniziali per eventuali contratti di franchising
  • Sviluppo di piani di comunicazione e strumenti di promozione
  • Canoni di locazione della sede legale e operativa della nuova impresa

Non lasciare che il tuo sogno imprenditoriale rimanga un’idea nel cassetto. Con il supporto di Confcommercio Cosenza, puoi dare il via al tuo percorso imprenditoriale con fiducia e determinazione.

Per ulteriori dettagli sulle spese ammissibili e per ricevere assistenza nella presentazione delle domande, non esitate a contattare i nostri uffici:

Ricorda inoltre di iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.