Dal 19 febbraio e fino al 31 ottobre 2024 sarà attivo un nuovo bando dedicato al settore turistico, progettato per sostenere la competitività delle imprese locali e promuovere l’innovazione nell’offerta turistica. Questo importante incentivo è stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Cosenza e Confcommercio Cosenza è qui per offrire il suo prezioso supporto nella presentazione e gestione delle pratiche relative.

A chi è rivolto il Bando

Il bando è indirizzato alle micro, piccole e medie imprese con sede nella provincia di Cosenza, operanti nei settori turistico, ricreativo, fieristico e congressuale. Se la tua attività rientra in queste categorie, potresti essere idoneo per ottenere un contributo a sostegno della realizzazione degli investimenti finalizzati al miglioramento delle strutture ricettive e all’innovazione dell’offerta turistica.

Benefici e Requisiti

Ogni impresa può richiedere un unico contributo, con un limite massimo di Euro 5.000,00. L’investimento minimo richiesto è di Euro 2.000,00.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili includono:

• l’acquisto di beni strumentali, macchinari, arredi e nuove attrezzature;
  • l’acquisto di beni e servizi per la digitalizzazione;
  • l’implementazione di strategie di marketing digitale;
  • progetti di innovazione dell’offerta turistica;
  • opere necessarie per soddisfare le esigenze dei clienti con difficoltà motorie.

Per ulteriori dettagli sulle spese ammissibili e per ricevere assistenza nella presentazione delle domande, ti invitiamo a contattare i nostri uffici:

Cosenza – Tel: 098477181, Email: servizi@confcommercio.cs.it

Corigliano Rossano – Tel: 0983859021, Email: corigliano@confcommercio.cs.it

Inoltre, ti incoraggiamo a iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.