Un omaggio sentito alle imprese storiche della Provincia di Cosenza, protagoniste di un evento emozionante tenutosi venerdì 10 maggio presso la Camera di Commercio di Cosenza. Aziende che rappresentano veri e propri pilastri dell’economia locale, premiate per la loro tenacia, dedizione e passione nel corso degli anni.

Decenni di storia e valori immutati

Nel corso della cerimonia, sono state riconosciute le imprese che hanno attraversato le decadi, superando sfide e mutamenti del mercato, pur conservando la loro identità e i loro valori originari. Più che semplici attività commerciali, queste realtà rappresentano un patrimonio da custodire e valorizzare, simboli di tradizione, saper fare e storia locale.

Un ringraziamento alle imprese premiate

Confcommercio Cosenza esprime profonda gratitudine alle aziende nostre associate che hanno ricevuto il premio:

• V. Binetti Ascensori S.r.l.
  • Ristorante Pizzeria Il Gabbiano di Garasto Francesco
  • Oranges S.r.l.
  • Oliverio Maria
  • La Poligrafica S.r.l.
  • La Grotta Vincenzo
  • IrriTrivial S.n.c. di De Marco Gianfranco & C.
  • Fratelli Mancina S.n.c. di Mancina Pietro, Antonio e Giuseppe
  • Elettrosanità S.r.l.
  • Dentalmax di Mollo Massimo
  • D’Amico Hotels S.r.l. – Hotel Aquila & Edelweiss
  • Curto Giuseppe
  • Baffa Cosmo S.r.l.
  • Al.Ma. Cosmesi di Marmolea Pompeo
  • Aiello Maurizio
  • Luzzi Mario Autoricambi
  • Giovanni e Vincenzo Policastro S.n.c.
  • Morrone Franco Tindaro
  • Agrimar S.n.c. di Marino Giuseppe & C.
  • Franbè Ricevimenti di Chimenti Michele

Riconoscimento ai lavoratori con 25 anni di servizio

Un momento particolare è stato dedicato ai lavoratori delle imprese premiate, che hanno ricevuto un riconoscimento per i loro 25 anni di servizio nella stessa azienda. Un rapporto che va oltre il lavoro, diventando parte integrante di una famiglia.

Congratulazioni a:

• Ida De Gaetano per Algieri Assicurazioni
  • Salvatore De Luca per Algieri Auto Srl
  • Filomena Rizzuti per Algieri Auto Srl
  • Antonio Madeo per Agrimar Snc

Le imprese storiche: un patrimonio da preservare

Confcommercio Cosenza ribadisce il proprio impegno nel sostenere e valorizzare le imprese storiche, considerate un patrimonio inestimabile per il territorio. La loro presenza rappresenta un elemento fondamentale per l’identità e la vitalità economica della nostra comunità.

Un invito a conoscere le storie di queste aziende

Invitiamo tutti a scoprire le storie di queste imprese eccellenti, esempio di tenacia, passione e capacità di adattarsi ai tempi. Le loro esperienze rappresentano una preziosa lezione per le nuove generazioni di imprenditori.