L’ASP di Cosenza ha pubblicato un Avviso Pubblico, nell’ambito del Fondo per le Non Autosufficienza, che prevede interventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima al fine di supportare il nucleo familiare dell’assistito nella condivisione del carico assistenziale e prevede un contributo di euro 600,00 mensili per un anno a favore delle rispettive famiglie.

Il contributo è condizionato all’acquisto di servizi di cura e assistenza domiciliare o alla fornitura diretta degli stessi da parte dei familiari e vicinato sulla base del piano personalizzato di assistenza.

Possono presentare istanza di accesso ai contributi i cittadini residenti in uno dei comuni afferenti all’ASP di Cosenza beneficiari dell’indennità di accompagnamento in condizione di disabilità gravissima e/o comunque definite non autosufficienti gravissimi.

Le suddette condizioni di gravissima non autosufficienza dei soggetti richiedenti destinatari del contributo saranno accertate e valutate a cura della Commissione UVM (Unità di Valutazione Multidimensionale).

Le domande per poter accedere al contributo dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 29 giugno.

Per informazioni e presentazione della domanda vieni a trovarci presso i nostri uffici Confcommercio di via Metaponto a Corigliano Rossano oppure chiamaci allo 0983859021

CONSULTA IL BANDO E GLI ALLEGATI:

ALLEGATO_A-bando

Criteri-concessione-contributo-gravissimi _25_11_2016