Il 25 novembre a Cosenza le lezioni del corso di formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzato da SDI Confcommercio. É ancora possibile iscriversi. Non perdere tempo e assicurati il tuo posto.
L’OSS fa parte delle figure tecniche del comparto della sanità pubblica, svolgendo attività che aiutano le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali. Si occupa del recupero, mantenimento e sviluppo del livello di benessere dei pazienti, promuovendone l’autonomia e l’autodeterminazione. Un lavoro di costante collaborazione con il personale medico e infermieristico delle strutture sanitarie pubbliche e private.
Il corso dura complessivamente 1000 ore ed è suddiviso in un Modulo Base (200 ore di formazione teorica) e un Modulo Professionalizzante (800 ore ulteriormente composte da 250 ore di formazione teorica, 100 di esercitazione e 450 di tirocinio all’interno di strutture convenzionate).
Contenuti didattici:
- Legislazione sanitaria, di etica e deontologia;
- Elementi di psicologia e sociologia;
- Igiene dell’ambiente e confort alberghiero;
- Disposizioni in materia di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori;
- Interventi assistenziali, assistenza sociale e metodologia del lavoro sociale e sanitario.
Opportunità di dilazionare il pagamento in comode rate per venire incontro a specifiche esigenze.
Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di qualifica riconosciuto sia a livello nazionale che europeo.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione con allegati documento di identità, codice fiscale e curriculum vitae e presentarlo agli uffici di SDI Confcommercio di via Alimena, 14, Cosenza.
Per maggiori informazioni e iscrizioni consulta il sito di SDI Confcommercio o contatta gli uffici allo 0984/24030.