Confcommercio Cosenza ricorda a tutte le imprese interessate che il contributo annuale di iscrizione al Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (RENTRI) deve essere versato entro il 30 aprile 2025.

L’obbligo riguarda gli operatori e i soggetti delegati la cui procedura di iscrizione al RENTRI si è conclusa entro il 31 dicembre 2024, con regolare trasmissione della pratica e pagamento del contributo per l’anno precedente.

La scadenza è stata ribadita dal Ministero dell’Ambiente attraverso una comunicazione ufficiale pubblicata il 10 aprile 2025 sul sito dedicato www.rentri.gov.it.

Come versare il contributo

Il pagamento va effettuato attraverso l’apposita funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nell’area riservata del portale RENTRI.

Importo del contributo

Gli importi variano in base alla tipologia e alla dimensione dell’attività:

  • 60 euro per i grandi produttori di rifiuti e gli altri soggetti obbligati

  • 10 euro per i piccoli produttori di rifiuti

Il contributo è dovuto per ogni unità locale iscritta.

Per ulteriori informazioni e assistenza, le imprese associate possono contattare gli uffici di Confcommercio Cosenza.

Ricorda inoltre di iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.