Il Rotary Club Mendicino Serre Cosentine e il Soroptimist Club Cosenza promuovono il Premio Nazionale “Orietta Vittoria d’Ippolito”, dedicato alla memoria della socia scomparsa, docente di lettere in pensione, stilista e fondatrice di un’azienda di rilievo nazionale.
Il Premio, a cadenza annuale, intende valorizzare l’imprenditorialità femminile, riconoscendo il contributo delle donne allo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. La cerimonia di premiazione si terrà, come di consueto, nel mese di giugno.
Il Premio si articola in due sezioni:
-
Sezione 1 – Impresa consolidata: destinata a imprenditrici a capo di un’azienda attiva da almeno tre anni, distintasi per l’attenzione alle condizioni di lavoro dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale.
-
Sezione 2 – Donna manager di rilievo nazionale: rivolta a imprenditrici affermate su scala nazionale, con risultati significativi e una visione strategica orientata all’innovazione.
L’iniziativa nasce dalla volontà congiunta dei due Club promotori di onorare il ricordo di Orietta Vittoria d’Ippolito e sostenere le donne che, con impegno e competenza, guidano imprese capaci di generare valore e occupazione.
Presidente onorario del Premio è Alessandro d’Ippolito, fratello di Orietta, mentre la presidenza operativa è affidata ad Anita Frugiuele, past president del Soroptimist Club Cosenza. Lo statuto che ha ufficializzato l’istituzione del Premio è stato sottoscritto dai presidenti in carica dei due Club, Antonio Basile e Francesca Stumpo, dal presidente fondatore del Rotary Club Mendicino Serre Cosentine, Attilio Alice, e dalla presidente del Premio.
Le imprenditrici interessate a candidarsi possono richiedere informazioni sulle modalità di partecipazione rivolgendosi direttamente ai Club promotori.
Scarica il regolamento e la domanda di parteciapzione: Premio Orietta Vittoria D’Ippolito
Ricorda inoltre di iscriverti al nostro canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novità.